fantacalcio07
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caso Marucelli

4 partecipanti

Andare in basso

Caso Marucelli Empty Caso Marucelli

Messaggio  Crusader_supporter Mer Ott 22, 2008 10:00 pm

Quest'oggi mi è stato riferito che il Sig. Marucelli Alessandro, noto a tutti come Mini o Cicca, nella formazione consegnata Sabato 18/10/2008 al suo avversario "sperminator" Andrea Nardoni ha commesso un errore di scrittura, ovvero si è permesso di abbreviare il cognome Ibrahimovic in Ibra. A sua difesa l'interessato ha fornito scuse improbonibili del tipo che il T9 non gli prendeva la scritta per intero ma solo la versione contratta (a tal proposito sfido qualsiasi t9 ad avere nel suo vocabolario il termine Ibra); del resto ogni cellulare di nuova concezione permette di inserire e salvare un nuovo vocabolo nel proprio t9 e se proprio non si è in grado di eseguire questa semplice operazione si può sempre passare al vecchio metodo di scrittura, per cui questa assurda motivazione non regge (solo per questo chiederei 50€ di multa).
Venendo al dunque, ho controllato il regolamento presente su questa pagina Web e, se riporta per intero quello che noi tutti abbiamo firmato nella versione cartacea, non viene menzionato un caso simile e quindi neanche il comportamento da tenere in merito in termini di penalità. In fase di calciomercato mi sembra poi che non è emersa nessuna discussione riguardo a questa eventualità (a differenza delle edizioni precedenti in cui cmq seppur sembra verbalmente era stato deciso di non accettare forme abbreviate di Cognomi), per cui l'unica soluzione, e qui richiamo lo stesso regolamento ("IN CASO DI IRREGOLARITA’ O RITENUTA TALE MA NON SCRITTA SULLE REGOLE, SARA’ NECESSARIO ESEGUIRE UNA RIUNIONE PER ESAMINARE IL CASO E PRENDERE EVENTUALI PROVVEDIMENTI IN TERMINI DI MULTE O PENALITA’. SI RICORDA CHE E’ RICHIESTA LA PRESENZA DI TUTTI , MA CHE QUALORA CI SIANO DELLE ASSENZE, IN CASO DI VOTAZIONE VARRA’ LA
MAGGIORANZA SUI PRESENTI."), dobbiamo esprimere un parere ciascuno e procedere con le votazioni.
Ultimo punto, bisogna ricordare che l'imputato ha cmq delle attenuanti: è alla sua prima partecipazione e quindi non poteva essere a conoscenza di "regola" se non riportato sul regolamento; è altresì vero che non costa niente scrivere il cognome per intero e almeno a me, anche nel caso fossi stato un novizio, sarebbe sembrata la soluzione naturale.
Quindi gente esprimetevi in merito...................mi raccomando in modo sensato.
Comincio io:
- in mancanza di regola scritta, propongo 1 punto di penalizzazione e 5€ di multa
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Marucelli Empty Re: Caso Marucelli

Messaggio  lorenzo Gio Ott 23, 2008 9:53 am

COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA:

I Cicca Patriot sono sotto indagine,
al più presto verrà diramato un comunicato in cui verrà fatta più luce sul caso. Al momento come per tutti i partecipanti vale la regola principale e democratica del gioco: UNO E' COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA!
lorenzo
lorenzo

Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 26.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Marucelli Empty Re: Caso Marucelli

Messaggio  cicca Ven Ott 24, 2008 8:48 am

Buongiorno,
ieri sera fefo mi ha detto che ero sotto inchiesta e che dovevo leggere il forum aggiornandomi sul fatto.
Volevo precisare alcune cose:
1) Io non ho fornito nessuna miraiade di scuse improponibili, perchè ho parlato solo con Emiliano che durante una telefonata (riguardante alrte cose, il pareggio del sant'agata con la mensolese) mi ha appena accennato questa cosa lunedi o martedi (lui aveva saputo questa cosa da una telefonata di vuge). Io ho risposto che non mi veniva scritto alla prima e che avevo abbrviato per comodità mia è ovvio che manualmente si può scrivere tutto quello che si vuole. Non ho quindi fornito nessun altro tipo di scusa ne a lui ne a nessun altro perchè si danno delle scuse quando si crede di aver sbagliato.
2) Lorenzo mi ha fornito il regolamento via email ad inizio torneo. A suo tempo gli ho dato una scorsa veloce ma non vedendo alcun riferimento a questa cosa ho abbreviato il nome senza credere che non si potesse fare.
3) Decidete liberamente se ho sbagliato è giusto che ci sia una sanzione. Mi dispiace appena iniziato darvi dei problemi.
4)Qualunque sia la vostra decisione comunque chiedo di rivedere la regola che il duro cita nel suo messaggio perchè mi sembra mostruosamente pericolosa. Perchè se ho capito bene basta una maggioranza di 4 per far approvare qualuque tipo di sanzione anche senza regola scritta anzi basta una "irregolarita o PRESUNTA TALE". Quindi si può essere sanzionnati sempre e comunque per qualsiasi cosa basta una coalizione di 4 persone!
Mi dispiace dire questa cosa solo ora ma alla riunione a casa di Stefano no mi fu esposta questa regola altrimenti avrei subito espresso il mio parere.

Ciao a tutti.
Alessandro

cicca

Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Caso Marucelli Empty CASO MARUCELLI E FRAU

Messaggio  CICCIO Ven Ott 24, 2008 9:41 am

Buongiorno signori, per prima cosa vorrei sapere il risultato del frau visto che l'assenza di posti a sedere in quel di galliano ha bloccato il mio accredito.
Per quanto riguarda il caso marucelli dico:
al momento fino a maggiori dettagli, nessuna sanzione ne di punti ne di multe in quanto anche se la regola fosse stata aggiornata non compare sul forum e nessuno di noi e' ancora in possesso di un cartaceo aggiornato ( ennesima negligenza di chi gestisce il forum o di chi doveva mettere al corrente vuge ) pertanto visto anche che si parla di un male minore perche' ibra e' solo lui e non c'e' stato un errore di trascrizione con cambio di giocatore.....ma..se la regola è stata aggiornata chiedo tempo per un giudizio definitivo.
Per Alessandro dico

CICCIO

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Marucelli Empty CASO MARUCELLI E FRAU

Messaggio  CICCIO Ven Ott 24, 2008 9:54 am

Buongiorno signori, per prima cosa vorrei sapere il risultato del frau visto che l'assenza di posti a sedere in quel di galliano ha bloccato il mio accredito.
Per quanto riguarda il caso marucelli dico:
al momento fino a maggiori dettagli, nessuna sanzione ne di punti ne di multe in quanto anche se la regola fosse stata aggiornata non compare sul forum e nessuno di noi e' ancora in possesso di un cartaceo aggiornato ( ennesima negligenza di chi gestisce il forum o di chi doveva mettere al corrente vuge ) pertanto visto anche che si parla di un male minore perche' ibra e' solo lui e non c'e' stato un errore di trascrizione con cambio di giocatore.....ma..se la regola è stata aggiornata chiedo tempo per un giudizio definitivo.
Per Alessandro dico hai pisciato di fuori,
quando devi esaminare un caso può capitare che non ci sia la totale presenza di tutti i partecipanti ( vedi le continue partenze di vuge per esempio ) pertanto credo che sia la maniera più democratica del mondo di mettere ai voti dando la vottoria alla maggioranza, inoltre credo tu abbia uno spirito nel fare il fantacalcio "mostruosamente pericoloso" perchè se pensi che i partecipanti facciano le "coalizioni" per danneggiare chi gli conviene sei partito col piede sbagliato, poi in aggiunta dico che questa regola al contrario della scrittura dei nomi era presente anche questa estate prima del fantacalcio, pertanto come andavi a visionare i giocatori degli altri sul forum, potevi guardarti anche questa regola che già c'era..., in modo poi in sede di calciomercato esporre in tuo dissenso.

CICCIO

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Marucelli Empty Re: Caso Marucelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.