fantacalcio07
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

3 partecipanti

Andare in basso

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^ Empty Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

Messaggio  Crusader_supporter Ven Feb 10, 2012 9:20 pm

Carissimi,
pongo alla vostra attenzione un caso: ieri ho chiamato un paio di volte Vuge per ricordargli della formazione, una volta alle alle 15.41, una alle 16.26, ma mi ha sempre dato segreteria, al che ho pensato, gli mando la formazione (l'ho fatto alle 16.33) così appena la vede se lo ricorda. Rientrato a casa vrso 10 alle 20.00, non avendola ricevuta né per sms, né per mail, ho provato a richiamarlo alle 19.51 per cazziarlo, ma niente, sempre segreteria. L'ho richiamto anche dopo, una volta al centro, in presenza del Chiava, alle 21.17 e una alle 22.00 dalla palestra di Barberino, ma sempre la stessa storia, e così parlando l'ho fatto presente, oltre che al Chiava anche a Cicca che era lì con noi per la partita del frau.
Stamani mi ha chiamato Vuge dicendomi che si era dimenticato di consegnare la formazione, ma che la mia non gli era arrivata; alla fine ho scoperto che il numero di Vuge che ho in rubrica non è corretto (ho sbagliato a trascriverlo sul mio cellulare nuovo) perchè io ho 335/7338138, mentre quello esatto è 335/7383138.
Ho anche altri messaggi (tipo quelli mandati per la convocazione del fantacalcio) e altre chiamate fatte in precedenza a Vuge.
Il problema è che non mi ha mai dato numero inesistente, ma proprio "risponde la segreteria telefonica del numero 335/7338138 ecc..." per cui non gli avevo dato peso.
Consapevole che l'errore è mio, ma in grado di poter dimostrare il tutto, mi rimetto al vostro giudizio.
Saluti
Duro


Ultima modifica di Crusader_supporter il Mer Feb 22, 2012 4:08 pm - modificato 1 volta.
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^ Empty Re: Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

Messaggio  lorenzo Dom Feb 12, 2012 11:51 am

Buongiorno,

il regolamento non dice niente sul mancato recapito della formazione all'avversario e nemmeno che vada data al diretto avversario (anche se quest'ultimo credo sia da tutti riconosciuto anche senza scriverlo, ovvero se gioco contro x la consengno ad x e non posso darla ad y).

perciò gli scenari che mi si pongono davanti sono;
1 - accettare che una formazione sia inviata ad un qualsiasi recapito sbagliato e basarmi sulla ricevuta di invio (che sia mail, sms, etc...).

2 - considerare la formazione non consegnata all'avversario.

nel primo caso, conoscendo benissimo la buona fede di fefo perchè più di una telefonata a voge è stata fatta in mia presenza, si può creare il precedente che se per esempio gioco contro "gianni" ed invio la formazione a "cicca" basta averla inviata che questa risulti valida. Ma allora risultano insensate tutte quelle telefonate per sapere contro chi si gioca quando non abbiamo il calendario sotto mano e che tutti credo almeno una volta abbiamo fatto. Allo stesso tempo avendo chiara la buona fede di fefo sarei propenso a considerare consegnata la formazione ma se la settima prossima risuccede a qualcuno e non ho visto con i miei occhi che c'è la buona fede non sarei così propenso e per non discriminare le "buone fedi" tra partecipanti credo che questo sia un errore di mancata consegna della formazione. Da qui tutte le sanzioni che ne derivano.

Presidente del Papatoetoe

P.S. mi dispiace fefo ma lo sai anche te; THE BUONISMO IS DEAD!!! Evil or Very Mad
lorenzo
lorenzo

Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 26.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^ Empty Re: Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

Messaggio  Crusader_supporter Dom Feb 12, 2012 7:13 pm

Pronto a prendermi le mie responsabilità e quindi penalizzazione e multa, però il dicorso X E Y c'entra poco, perchè io l'ho consegnata ad un X lievemente diverso non ad un Y. Ovvero non è che giocavo con Vuge e l'ho consegnata a Lapo, tenete in considerazione anche questo. In fondo ho solo invertito due cifre del numero telefonico.
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^ Empty Re: Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

Messaggio  pibe Lun Feb 13, 2012 12:09 am


La mia modesta opinione è la seguente:
premesso che la buona fede (purtroppo) non conta niente, considerando la politica della tolleranza zero fino ad oggi sempre adottata e nonostante il fatto che Fefo può "impugnare" la prova oggettiva dell'avvenuto invio, voto a favore della massima pena applicabile a questo caso: multa e penalizzazione.
La mia decisione è mossa dal fatto che Fefo può si "impugnare" la prova oggettiva dell'avvenuto invio,ma da un controllo oggettivo dell'invio emergerebbe il suo errore nel trascrivere numero di Vuge. Dico questo perchè anche in questo caso la buonafede di Fefo nell'ammettere errore è lodevole ma irrilevante, infatti se al contrario avesse volutamente omesso errore (facendo lo gnorri) e dicendo che il messaggio lo aveva inviato al numero giusto da un controllo sarebbe emerso errore numero.

Tutto questo sragionamento perchè vorrei cogliere l'occasione per porre un questito: se X invia la formazione a Y e il telefono di Y o il gestore telefonico di Y non recapita e/o non permette di visualizzare la formazione per problemi magari tecnici, (nel caso della posta elettronica magari è presente problema con antivirus e la mail inviata va in spam o non recapitata) come si risolve la questione? ovviamente i premurosi che chiedono conferma avvenuta ricezione non avranno problemi, ma se si dovesse aprire controversia fra X che afferma di averla inviata e Y di non averla ricevuta?in questo caso conta quanto si può rilevare dal cellulare di X?

Ringrazio per l'attenzione e mi scuso qualora il caso fosse già contemplato nel regolamento.
pibe
pibe

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^ Empty Re: Caso Dianmo Humus - Goonies giornata 23^

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.