fantacalcio07
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

+3
vasca
lorenzo
Crusader_supporter
7 partecipanti

Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  Crusader_supporter Gio Mar 20, 2008 12:15 pm

Sottopongo un caso: siccome entrambi i portieri di San Gavino hanno preso s.v. (Buffon titolare e De Lucia panchinaro), il Chiava mi dice che si attribuisce un 6 politico,ma a questo 6 politico va tolto il gol subìto da uno dei due portieri o no? Se no, ho preso proprio una bella inculata pale
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  lorenzo Gio Mar 20, 2008 12:38 pm

Non essendoci niente a riguardo sul regolamento dobbiamo ricorrere alle classiche votazioni democratiche: perciò invito nuovamente tutti i partecipanti ad esprimersi sul fatto scrivendo il vostro giudizio in materia in modo chiaro e semplice senza tanti giri di parole e senza tante spiegazioni...........avete capito Andrea e Danilo?!!!!!!

Avendo già fatto un piccolo giro di telefonate ho la delaga di Gianni THE HEAD Laurindi che esprime così il suo giudizio:
6 POLITICO DA CUI VA TOLTO IL GOL SUBITO ---> 6 - 1 = 5
lorenzo
lorenzo

Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 26.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  Crusader_supporter Gio Mar 20, 2008 1:59 pm

Dopo una lunga riflessione sono giunto a questa conclusione: il regolamento in effetti parla solo di 6 politico, per cui attenendoci ad esso da quel 6 non va tolto niente, anche se questo avvantaggia, di molto, Pargorella.
Per il futuro va rivista questa regola e secondo me la cosa più giusta sarebbe quella di togliere al 6 politico i gol presi dal portiere titolare.
Ancora meglio tornare al passato, ovvero per chi ha 2 portieri con s.v. = ci si attacca e si gioca in dieci !
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty ...Risposta....

Messaggio  vasca Gio Mar 20, 2008 2:28 pm

Se bisogna guardare il buon senso di questo giochino bisognerebbe togliere al 6 politico il gol subito...
se bisogna guardare il regolamento si fa riferimento solo al 6 politico senza prendere in considerazione nessuna aggiunta o in questo caso sottrazione.....
Siccome da l'anno scorso il buon senso del giochino mi è stato fatto passare dall'esito di alcune situazioni che mi hanno riguardato........(senza accusare nessuno)...
mi dispiace per il duro.....
sono sicuro che per il prossimo anno andra rivisto il regolamento in qualche punto.....
vasca
vasca

Numero di messaggi : 214
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty risposta

Messaggio  le merendes f.c. Gio Mar 20, 2008 3:47 pm

......secondo me dal 6 politico và comunque tolto il goal subito!!
le merendes f.c.
le merendes f.c.

Numero di messaggi : 31
Localizzazione : In "quel" di S.Croce
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty ..piccola curiosita'...

Messaggio  keccio Gio Mar 20, 2008 6:56 pm

Se date il 6 politico ai portieri che non hanno giocato senza togliere eventuali punteggi a seconda delle situazioni,converrebbe a tutti comprare 2 secondi o terzi portieri e sperare che non giochino...un 6 per il portiere non e' mica male!
Considerazione del tutto personale e non polemica da uno oramai fuori dal giro!
Forza FRAU!
keccio
keccio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty risposta

Messaggio  CICCIO Gio Mar 20, 2008 7:22 pm

Credo che non si debba parlare di caso, in virtù del fatto che esiste una chiara regola che non ammette appelli, vuoi per uno scarso interesse generale e vuoi per un episodio strano da prevedere.
io dico che vale il 6 senza -1 ripensando anche ad un caso un po' simile accaduto anno col duro che aveva in campo panucci squalificato, siccome per lacune regolamentari non era prevista nessuna sanzione di penalità ( cosa asssurda perche' nel nostro fantacalcio è sempre stato risaputo che si prende la panalita' con uno squalificato ) con lo sgomento generale non ci furono provvedimenti perche il regolamento non lo prevedeva anche se era una cosa logica per tutti, ma qui la regola c'è e l'abbiamo messa noi..... inoltre molto onestamente il duro stamani mi ha fatto notare che su quale logica si dovrebbe attribuire il -1 se david ha scelto bene, cioè un portire imbattuto come titolare.

CICCIO

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  keccio Ven Mar 21, 2008 11:11 am

..ho detto una cazzata..scusate!
keccio
keccio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  lorenzo Ven Mar 21, 2008 3:03 pm

Pur essendoci la regola che parla chiara, questa non prende in considerazione il fatto in questione, perchè nessuno di noi si era mai trovato davanti ad un caso del genere e quindi la regola non può indicare come dobbiamo comportarci. Per cui secondo me c'è un vuoto di regolamento che può e deve essere colmato.
La mia decisione è perchè siano considerati in questi casi sia i bonus che i malus, ovvero se per esempio viene parato un rigore vengono aggiunti +3, se viene ammunito -0.5 e nel nostro caso -1 per il gol subito.
Questo deve valere solo per il portiere visto la particolarità del ruolo e non è estendibile agli altri giocatori che hanno la possibilità di ben sei cambi davanti ad un S.V.
Per rispondere a Ciccio la scelta di Buffon come primo portiere invece del bambino De Lucia non può essere determinante perchè anche il voto preso dal bambino è fondamentale per tutto il discorso che si è instaurato, perchè fondamentalmente e paradossalmente anche De Lucia ha giocato nella formazione di Pargorella.
lorenzo
lorenzo

Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 26.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  Crusader_supporter Ven Mar 21, 2008 5:10 pm

CICCIO ha scritto:Credo che non si debba parlare di caso, in virtù del fatto che esiste una chiara regola che non ammette appelli, vuoi per uno scarso interesse generale e vuoi per un episodio strano da prevedere.
io dico che vale il 6 senza -1 ripensando anche ad un caso un po' simile accaduto anno col duro che aveva in campo panucci squalificato, siccome per lacune regolamentari non era prevista nessuna sanzione di penalità ( cosa asssurda perche' nel nostro fantacalcio è sempre stato risaputo che si prende la panalita' con uno squalificato ) con lo sgomento generale non ci furono provvedimenti perche il regolamento non lo prevedeva anche se era una cosa logica per tutti, ma qui la regola c'è e l'abbiamo messa noi..... inoltre molto onestamente il duro stamani mi ha fatto notare che su quale logica si dovrebbe attribuire il -1 se david ha scelto bene, cioè un portire imbattuto come titolare.

Emi, se mi permetti, il caso di Panucci dell'anno scorso non c'entra niente e in più non è vero che non è stato preso nessun provvedimento perchè sono state fatte delle votazioni ed è uscito fuori solo la partita persa a tavolino: la maggioranza ha votato questo, non la Divina Provvidenza Wink .
In ultimo, invito tutti a non parlare di precedenti in qualsiasi caso, perchè cmq si tratta di un fantacalcio nuovo con giocatori nuovi e con un regolamanto proprio e che quindi deve camminare con le proprie gambe(=regole).
Come detto ieri per telefono sono d'accordo in questo caso di applicare al 6 politico la "situazione" del portiere titolare, ma è innegabile che Pargorella ne tragga un grande vantaggio, per cui, ripeto, la migliore soluzione da adottare per il futuro è che se hai due portieri che prendono s.v. ti attacchi e giochi in dieci (come, visto che vi piace tanto parlare di precedenti, è sempre stato nelle varie edizioni precedenti)

P.S.: Danilo devi cominciare a parlare un italiano comprensibile Laughing Laughing Laughing
Crusader_supporter
Crusader_supporter

Numero di messaggi : 576
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  CICCIO Ven Mar 21, 2008 6:02 pm

Ho richiamato quell'episodio per dire che non sono stati tolti punti di penalità in classifica....certo che la partita persa lo scorso anno l'abbiamo decisa tutti perchè non esisteva una regola pertinente e qualcosa andava deciso visto l'irregolarità riscontrata, ma ripeto qui una regola c'è perchè se io apro la gazzetta vedo 2 s.v. e se guardo il regolamento leggo: sv. per entrambi i portieri = 6 politico.

CICCIO

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  vuge Sab Mar 22, 2008 1:17 pm

6 politico - 1 per il goal
vuge
vuge

Numero di messaggi : 122
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino Empty Re: Verifica risultato Master Tecnho - San Gavino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.